DUBBIO INGRANAGGI!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ced
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza:ma gli ingranaggi su gli assali(old),quelli per esempio del super x sono arancioni,se voglio cambiare rapporto(es. azzurro-giallo),devo cambiare anche quelli ??.Cioè se voglio mettere i rapporti di velocità(come sopra citato),devo mettere quelli rosa?E se gli lascio quelli arancioni,cosa cambia?il rapporto cambia?E se è possibile,i cusci da 9 al posteriore come ho visto nelle gare,sono più validi da quelli da 13?E ultimissima domanda:l'ultima gara la mia mini si incastrava con il castello posteriore(doppi frp larghi con cusci da 13),secondo voi se utilizzo un solo frp largo e i cusci posso risolvere il problema?o la mini diventa meno rigida al posteriore e di conseguenza meno stabile?Un grazie a tutti e alla prossima gara!!!
     
    Top
    .
  2. iSakurambo
     
    .

    User deleted


    Ciao Ced!

    Ti rispondo per punti:

    - Per i telai OLD gli ingranaggi sugli assali non vanno sostituiti per modificare il rapporto. Quindi lascia pure gli Arancioni per il SX/XX/FM/SFM ed i rosa o carbon per tutti gli altri. Diverso il discorso per itelai PRO dove l'ingranaggio sull'assale fa parte del rapporto, arancio per il 4:1 o Rosa per il 3,7:1 o 3,5:1.
    - Non esiste il Setup migliore dipende dalla pista, se il castello si incastra sulla sponda prova a vedere se hai uno spazio tra castello e freno, cercq di fare in modo che questo non ci sia o che sia minimo in modo che la mini non si possa incastrare.
     
    Top
    .
  3. Mauroach
     
    .

    User deleted


    Ciao! ti rispondo in merito alla scelta sui cuscinetti. Personalmente preferisco quelli da 9 fondamentalmente per tre motivi:
    1- hanno una massa minore nonchè una minore inerzia
    2- sono meno ingombranti e permettono la creazione di assetti un po più azzardati
    3- bè.. hanno molto più stile!!

    per quanto riguarda il castello è vero rimuovendolo perdi un po di rigidità (ma non eccessivamente) tuttavia puoi ovviare il problema costruendo un castello più piccolo cioè separando le due frp con un solo distanziale..

    Saluzzi!!
     
    Top
    .
2 replies since 6/12/2012, 21:11   70 views
  Share  
.