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ced.
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Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza:ma gli ingranaggi su gli assali(old),quelli per esempio del super x sono arancioni,se voglio cambiare rapporto(es. azzurro-giallo),devo cambiare anche quelli ??.Cioè se voglio mettere i rapporti di velocità(come sopra citato),devo mettere quelli rosa?E se gli lascio quelli arancioni,cosa cambia?il rapporto cambia?E se è possibile,i cusci da 9 al posteriore come ho visto nelle gare,sono più validi da quelli da 13?E ultimissima domanda:l'ultima gara la mia mini si incastrava con il castello posteriore(doppi frp larghi con cusci da 13),secondo voi se utilizzo un solo frp largo e i cusci posso risolvere il problema?o la mini diventa meno rigida al posteriore e di conseguenza meno stabile?Un grazie a tutti e alla prossima gara!!! . -
iSakurambo.
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Ciao Ced!
Ti rispondo per punti:
- Per i telai OLD gli ingranaggi sugli assali non vanno sostituiti per modificare il rapporto. Quindi lascia pure gli Arancioni per il SX/XX/FM/SFM ed i rosa o carbon per tutti gli altri. Diverso il discorso per itelai PRO dove l'ingranaggio sull'assale fa parte del rapporto, arancio per il 4:1 o Rosa per il 3,7:1 o 3,5:1.
- Non esiste il Setup migliore dipende dalla pista, se il castello si incastra sulla sponda prova a vedere se hai uno spazio tra castello e freno, cercq di fare in modo che questo non ci sia o che sia minimo in modo che la mini non si possa incastrare.. -
Mauroach.
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Ciao! ti rispondo in merito alla scelta sui cuscinetti. Personalmente preferisco quelli da 9 fondamentalmente per tre motivi:
1- hanno una massa minore nonchè una minore inerzia
2- sono meno ingombranti e permettono la creazione di assetti un po più azzardati
3- bè.. hanno molto più stile!!
per quanto riguarda il castello è vero rimuovendolo perdi un po di rigidità (ma non eccessivamente) tuttavia puoi ovviare il problema costruendo un castello più piccolo cioè separando le due frp con un solo distanziale..
Saluzzi!!.