Non è una speed

La mia nuova mini Iclass

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ginko050349
     
    .

    User deleted



    Aaaa



    Edited by ginko050349 - 23/11/2012, 16:07
     
    Top
    .
  2. iSakurambo
     
    .

    User deleted


    Si vede che non è una Speed... comunque in quella pista li starebbe pure mia nonna con un Ultra :lol: :lol: :lol: sembra una pista Expert per Bimbi... l'unico salto laggiu in fondo ha un'autostrada di dritti davanti... se fate le prove su piste così con Sprint, poi non vi lamentate se non state alle gare del Beppe con il Rev-Tuned :lol: ;)
     
    Top
    .
  3. Fisherman69
     
    .

    User deleted


    Dai Isa non essere cattivo :D , comunque io continuo a preferire macchine leggere con motori poco assetati di batterie ;) . Vedi le ultime 3 gare parco chiuso e finale fatte con un unico pacco pile. :D
     
    Top
    .
  4. iSakurambo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fisherman69 @ 15/11/2012, 15:28) 
    Dai Isa non essere cattivo :D

    dai non sono cattivo era un commento sarcastico... dal video si capisce niente, c'è una macchiolina gialla che gira, a vista pure piuttosto piano, su un tracciato che sembra un fatto per Expert con un paio di slope semplici ed un salto che si intravede appena con un autostrada davanti... con tutti i pezzi che ha Beppe si potrebbe montare un tracciato ben più complicato... mettete un salto subito dopo il cambio al ponte e con soli due dritti prima della curva e uno slope tra solo due dritti con due dritti in mezzo... poi ne riparlaimo

    CITAZIONE (Fisherman69 @ 15/11/2012, 15:28) 
    , comunque io continuo a preferire macchine leggere con motori poco assetati di batterie ;) . Vedi le ultime 3 gare parco chiuso e finale fatte con un unico pacco pile. :D

    Dipende sempre dalle piste... io invece mi sto avviando verso un percorso differente, TOP ed Expert con TT, il limite delle mini leggere resta il fatto che più di tanto non puoi spingere e si da gioco forza la gara sugli altri, ma se becchi quello che va forte e sta non c'è storia.

    CITAZIONE (ginko050349 @ 15/11/2012, 15:44) 
    Si iSa, tua nonna si di sucuro, ma tu manco col TORQUE e rapporto 8:1 :)

    AHAHAH no non faccio Street :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  5. iSakurambo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ginko050349 @ 15/11/2012, 15:54) 
    Hai centrato il problema:" SE BECCHI QUELLO CHE VA FORTE E STA'" :D

    C'è sempre quello che va forte e stà ad ogni gara... è quello che arriva primo...

    Capiamoci, prima dell'estate ho affrontato le gare come ha fatto Fisherman69, se andate sul mio Blog (il firma il link) vedrete che erano leggere e con queste correvo con motori poco spinti, facevo le gare sugli altri e mi sono sempre piazzato al parco chiuso entrando spesso in finalina... a parte il secondo posto alla Speed che non fa testo quella è un altra tipologia di gara...

    Per questo campionato, motivo soprattutto utilizzo Super II ho cambiato approccio ed ho appesantito le mini senza usare il TT per farci stare su motori più spinti, non volendo più fare le gare di misura sugli altri... risultato pessimo, essendo sempre al limite con mini veloci (chi si ricorda la rossa alla prima gara di mia moglie capisce cosa voglio dire...) se sbagli anche una sola manche sei fuori dai giochi... ho capito l'antifona ed ora cambio approccio ;)
     
    Top
    .
  6. Fisherman69
     
    .

    User deleted


    Siamo curiosi perché non ci spighi di cosa si tratta :D
     
    Top
    .
  7. iSakurambo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fisherman69 @ 15/11/2012, 16:27) 
    Siamo curiosi perché non ci spighi di cosa si tratta :D

    E' un prototipo segreto, che come tutti i nostri prototipi in prova va lla grande... poi in gara non sta neanche se ci monto sopra io dopo aver mangiato la pasta con Panna e wrusterl del Code e due panini alla salamella della Paninara :lol: :lol: :lol: (se all'ultima gara mi avete visto un po' assonnato ora sapete il perché... avevo lo stomaco un minimo occupato...)
     
    Top
    .
  8. Fisherman69
     
    .

    User deleted


    Complimenti per l'appetito :D
     
    Top
    .
  9. iSakurambo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fisherman69 @ 15/11/2012, 16:34) 
    Complimenti per l'appetito :D

    Affogo i dispiacere nel cibo :lol: :D :P ;) ... troppo brutto avere una mini che in prova va veloce e sta senza scomporsi un minimo... vincere le prime due manches dando mezza pista al secondo e poi dalla terza manche non stare più in pista... mi sarei mangiato tutto il camioncino della Paninara dalla rabbia :angry:
     
    Top
    .
  10. Fisherman69
     
    .

    User deleted


    Guarda di cose strane ne capitano durante le manche, mi sono accorto che anche con le pile un po più scariche la mini perde assetto.
     
    Top
    .
  11. iSakurambo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fisherman69 @ 15/11/2012, 16:39) 
    Guarda di cose strane ne capitano durante le manche, mi sono accorto che anche con le pile un po più scariche la mini perde assetto.

    Verissimo, infatti è d'obbligo l'utilizzo del Multimetro. Comunque (a parte l'ultimo spareggio per il parco chiuso dove ho messo su le pile a "termo nucleari totali"...) ho sempre montato quelle con medesima carica delle prove 1,38V... resto convinto che la pista con tanti concorrenti, tante prove e tante manches si sposta troppo con il tempo e quello che prima stava poi non sta più... ricordate il salto sotto allo slope nella terza gara che si era aperto alla seconda manches ? Intendo quelle cose li...
     
    Top
    .
  12. Fisherman69
     
    .

    User deleted


    Hai ragione altrimenti certi comportamenti anomali delle mini non si spiegherebbero ;)
     
    Top
    .
  13. iSakurambo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fisherman69 @ 15/11/2012, 16:58) 
    Hai ragione altrimenti certi comportamenti anomali delle mini non si spiegherebbero ;)

    Il fatto è che in gare come Expert e TOP questi particolari (che poi tanto particolari non sono) vengono presi in considerazione con attenzione, si guardino i pneumatici piazzati ottimamente, che bloccavano le pista al CISE 2012, mentre nelle nostre gare non si nastrano neppure le curve al pavimento... ma se all'inizio le velocità erano scarse, ora i setups si sono fatti più complessi ed il peso di alcune mini è notevole e ti assicuro che se una Expert/TOP sposta la pista causa velocità estrema, una iClass attuale bella pesante la sposta alla stessa maniera... Velocità * Massa se cambi il valore dei due fattori mantieni costante il risultato la forza che impatta sulla pista, tanto che dopo due manches in diversi punti il nastro è già bello che aperto... è impensabile che con 60 persone che fanno due ore di prove, più tutte le mancehs di qualificazione, di parco chiuso e le finali che la pista non si muova... sono particolari che fanno la differenza e che poi confondono le cose e non permettono una strategia di gara seria.

    CITAZIONE (ginko050349 @ 15/11/2012, 17:07) 
    Ma non tenete conto che con il fatto di non poter usare il liqudo motore anche lo stesso motore ne risente e rende meno giro dopo giro? :(

    Si è vero, ma è la cosa minore, quest'estate alla Speed con 40°C al sole ho fatto tutta la gara con l'Ultra senza liquidi con rapporto 3,5:1, ruote alte e mini leggerissima, ed è andato dall'inizio alla fine senza cedimenti... non penso che un Hyper Dash 2 con un rapporto 4:1 e ruote subariche con le temperature attuali ceda dopo due mancehs così da rendere instabile la mini...
     
    Top
    .
  14. iSakurambo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ginko050349 @ 15/11/2012, 17:54) 
    Si si l' ULTRA regge eccome è l Hyper che ho i miei dubbi, da quello che mi diceva ieri Code ne ha fatti fuori 6 e io pure e slo in pochi mesi :(

    ... Ma il Code Roda i motori con la Vodka al Ginseng e Tamarindo non fa testo :lol: :lol: :lol:

    No davvero io per ora non ho bruciato ancora nulla ne Hyper dash 2 ne Ultra ne nient'altro... ma li rodate bene i motori ? Il divieto d'utilizzo di liquidi è durante le gare non prima... a casa date loro una bella trattatina... -_-

    Comunque il mi Hyper Dash 2 di Domenica scorsa andave benissimo prima e dopo la gara ;)
     
    Top
    .
  15. neo66
     
    .

    User deleted


    comunque i salti in ista sono due, tutti e due dopo curva e co solo 3 rettilinei dopo :)
     
    Top
    .
26 replies since 15/11/2012, 15:12   374 views
  Share  
.