ASSALI SUPER X SU TELAIO AR???!!!! SARA UTILE???!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ced
     
    .

    User deleted


    CIAO a tutti !!! Domenica scorsa a vidardo la mia mini pro si è schiantata contro il muro, botta da paura!!.CARROZZERIA andata e le viti dei pesi si sono storte in maniera assurda.secondo voi devo cambiare il primo pezzo del telaio?E....... se metto gli assali del super x su telaio ar???Idem su telaio pro????una vostra opinione sarebbe mooolto gradita.(P.s. a iSakurambo gran belle macchine!! ma la retina?il buco come lofai?e mi piacerebbe saperne di più della mascheratura liquida,la usi?dove la posso trovare?)come al solito un iimenso ringraziamento a tutti per la vostra disponibilità!!PROSSIMA GARA A QUANDO???
     
    Top
    .
  2. Fisherman69
     
    .

    User deleted


    Sicuramente gli assali da 72 mm del superx sulla AR allargano l'appoggio a terra della mini migliorando la stabilita se vedi la foto del parco chiuso dell'ultima gara noterai che sono in molti ad utilizzarli ;) . Purtroppo non posso aiutarti per l'anteriore del tuo MS non mi è mai capito che si schiantasse contro un muro.
     
    Top
    .
  3. iSakurambo
     
    .

    User deleted


    Ciao Ced, dispiace per l'incidente ma sono cose che in gara possono capitare.

    Per quanto riguarda il muso della tua PRO verifica attentamente che non ci siano delle venature chiare, se non ci sono non dovrebbero esserci problemi, altrimenti cambialo. Dal Beppe trovi il kit con l'N02 ed il T02 rinforzati.

    Per quanto riguarda gli assali da 72mm, aiutano molto per quanto riguarda la stabilità della mini, ma di contro ne diminuiscono la velocità di punta. Se la monti su un telaio a carreggiata stretta devi mettere dei spessori tra le ruote e il telaio.

    La retina o meglio le retine sono items Tamiya, ne esistono di Nere,bianche, blu e viola e verdi... i telai li foro con un trapano (dremel) faccio un disegno del foro che voglio realizzare e poi faccio tanti piccoli buchi lungo questo disegno, successivamente con una tronchesina aglio le parti tra i buchi. Staccata la plastica passo con il dremel per fresare e poi con la carta vetrata per la rifinitura... si fa prima a farlo che a descrivere come si fa... ovviamente esistono carrozzerie già belle che forate ;)

    La mascheratura liquida la uso, ma per ora solo sulle carrozzerie per le RC 1/10 essendo più grandi delle nostre mini 4WD (che sono in scala 1/32) i dettagli sono più visibili e quindi da più soddisfazione farle con maggior attenzione. La puoi trovare nei negozi di modellismo ben forniti, ma ti avverto che costa un po' cara e per le mini 4WD che sono piccole i boccetti ti durerebbero per anni ed anni... non so se ne vale la pena, visto che per di più le carrozzerie in Lexan non sono neppure poi tantissime (le RC invece sono tutte in lexan/Policarbonato)... ciao!
     
    Top
    .
  4. ced
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!!!grazie milee per le vostre opinioni.purtroppo con 2 bimbi e tre macchine che corrono non riesco tanto sbirciare in giro...,ho montato gli assali con dei distanziali e sulle ar stanno da dio devo solo provarle.invece sulla pro problemi!!!Forse sarà il telaio(ISacurambo:ho delle belle venature bianchastre il telaio è rosso)Devo cambiarlo assolutamente.Però il problema è che le ruote non anno gioco,non ballano sui cuscinetti,non so se mi sono spiegato bene.Grazie del vostro tempo e alla prossima vinca il miglore!!!!!!
     
    Top
    .
  5. Code 88
     
    .

    User deleted


    cavolo se ha delle venature sarebbe meglio cambiarlo puoi tamponare la situazione mettendogli. su un filo di attak sulla venatura. puoi farlo temporaneamente però è un rischio per quanto riguarda l affidabilità

    per quanto riguarda gli assali lima leggermente i distanziali così avrai più gioco e gli stessi nn andranno in battuta con il cuscinetto. rischiando rallentamenti o il bloccaggio
     
    Top
    .
  6. iSakurambo
     
    .

    User deleted


    Se il telaio ha delle venature chiare va sostituito, eventualmente quello usalo per fare una mini 4WD da vetrina ;)

    Per quanto riguarda gli assali da 72mm sulla PRO, validissimo il consiglio di Code. Io ho montato una PRO ieri sera con assali da 72mm ed ho messo uno spessore da 6mm ed una rondella per ogni ruota ed hanno il normale gioco.

    Barbatrucco generico, monta una assale da 60mm misura quanto sporge dai lati e poi metti quello da 72mm con spessori e rondelle fino ad avere l'assale che sporga della stessa misura presa in precedenza ^_^
     
    Top
    .
  7. ced
     
    .

    User deleted


    ISakurambo fammi capire:una gara avevamo la stessa carrozzeria,stessa verniciatura ed ora mi dice che anche tu hai messo gli assali del super x sulla pro?????????? ma come!!!!!!!!!!!steeeeeesssse ideeeee??!!.comunque già preso telai rinforzati per pro.grazie a tutti e cioaoooooo.

    SCUSATE..... mi sono dimenticato di dirvi che ho acquistato leGOMME con DIFFERENZIALE devo provarle!!!!!
     
    Top
    .
6 replies since 13/11/2012, 21:18   163 views
  Share  
.