la fortuna del novellino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ced
     
    .

    User deleted



    ciao a tutti! sono un papà che per caso ha aquistato 2 mini4wd per i miei figli.ho partecipato ad un paio di gare organizzate da beppe di toys world una il 2 settembre e l'altra il 16.In entrambe le gare mio figlio è arrivato secondo.non vi dico l'euforia che galleggiava nell'aria.ora siamo tutti presi benissimo,pure mia moglie!Ora ho alcune domande da principiante:il castello posteriore me lo sono costruito con le banane(si chiamano così?) guardando qualche altra mini e non ho capito se è meglio farlo il più basso possibile(es. telaio ar) o è meglio alto come si vedono alle gare.altra domanda:é possibile riuscire ad utilizzare il motore rosso mono pignone e farla stare in pista senza pesi o è impossibile? Un GRAZIE a tutti in anticipo. P.S:sono negato con i computer spero di aver fatto tutto giusto
     
    Top
    .
  2. neo66
     
    .

    User deleted


    classe junior o senior?
     
    Top
    .
  3. ced
     
    .

    User deleted


    grazie per avermi preso in considerazione imiei figli corrono in junior,penso,in poche parole è quella che non puoi mettere pesi e puoi montare solo rotelle in plastica,larghezza massima della mini 105mm
     
    Top
    .
  4. …BIASO…
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ced @ 18/9/2012, 22:25) 
    ciao a tutti! sono un papà che per caso ha aquistato 2 mini4wd per i miei figli.ho partecipato ad un paio di gare organizzate da beppe di toys world una il 2 settembre e l'altra il 16.In entrambe le gare mio figlio è arrivato secondo.non vi dico l'euforia che galleggiava nell'aria.ora siamo tutti presi benissimo,pure mia moglie!Ora ho alcune domande da principiante:il castello posteriore me lo sono costruito con le banane(si chiamano così?) guardando qualche altra mini e non ho capito se è meglio farlo il più basso possibile(es. telaio ar) o è meglio alto come si vedono alle gare.altra domanda:é possibile riuscire ad utilizzare il motore rosso mono pignone e farla stare in pista senza pesi o è impossibile? Un GRAZIE a tutti in anticipo. P.S:sono negato con i computer spero di aver fatto tutto giusto

    il castello posteriore è molto meglio basso,intendo due rotelle per parte e quelle sotto devono stare più basse possibili,non devono toccare il fondo pista sui ponti-sloop e saltini però....questo problema si risolve mettendo il freno così evita che le rotelle tocchino terra oppure le tieni a 5/6/7 millimetri da terra...quelle in alto invece non devono essere vicine al limite della pista in alto...
    è possibilissimo con le alkaline...ma è anche vero che voi usate i saltini arancioni.....tu lo provi ad ogni gara e vedi come va la mini.

    spero di esserti stato di aiuto.... :D

    ps.tranquillo non hai sbagliato niente.
     
    Top
    .
  5. iSakurambo
     
    .

    User deleted


    Ciao ced, ma tu sei il papà dei due bimbi biondi ?

    Il castello posteriore andrebbe montato come ti ha suggerito Biaso, ma considera che in iClass jr il freno a spazzolone con la vetronite non è permesso ( N.B: In iClass Jr. come spazzolone non sarà consentito quello realizzato con vetronite e spugna, ma sarà valido solamente quello in plastica;) ).
    Per quanto riguarda il motore, dovresti provare con rapporti più lunghi, tu quel usi, per le old:

    Giallo Blu 3,5:1
    Giallo Verde 3,7:1
    Marrone Nero 4:1
    Marrone Rosso 4,2:1

    A grandi linee, 3,5:1 velocità di punta meno ripresa (vai veloce seni dritti e perdi sul misto), all'estremo opposto 4,2:1 meno velocità di punta (o meglio ci vuole più pista dritta per arrivarci) e guadagni in ripresa sul misto.

    A parte l'assetto la scelta di Rapporto/motore/dimensione ruote legato alle batterie (nel tuo caso variabile fissa perchè alkaline) sono fattori legati al tipo di pista che incontri questo è il bello del gioco ;)


     
    Top
    .
  6. neo66
     
    .

    User deleted


    se ho intuito bene non hai nessun tipo di freno, prendi da beppe quello a gommini rosa, lo puoi regolare fino a sfiorare la pista, e vedrai che sul ponte e sui salti la mini sarà molto più stabile, sul castello post nulla da aggiungere a cioò che han detto isa e biaso
     
    Top
    .
  7. ced
     
    .

    User deleted


    GRAZIE a tutti per i consigli,purtroppo non sono il papà dei 2 bimbi biondi , perchè lui è arrivato primo.Sono "quello asiatico" con due bambini.Per il motore rosso le ho provate tutte: rapporti nero/marrone,ho tolto tutti i cuscinetti sugli assali e sul igranaggio,ma niente vola via che èuna meraviglia. Ma si può mettere il freno posteriore?le mie mini sono tutte hold tranne una con telaio AR,lui montauna specie di barra al posteriore centrale,si può mettere qualche spugna?GRAZIE ancora è la prima volta che mi iscrivo ad un forum(si dice così?)e perbacco quanti consigli che mi avete dato!!!
     
    Top
    .
  8. neo66
     
    .

    User deleted


    nella classe dei tuoi bimbi come freno puoi usare i gommini, o la spazzola in plastica, non le spugne purtroppo
     
    Top
    .
  9. ced
     
    .

    User deleted


    Mi sa che tanto che sabato con i bimbi faccio un salto da beppe!Rompo le scatole ancora una volta con l'ultima domanda:ma è vero che il rodaggio di un motore può fare la differenza?e se è sì,come si fà?OPS... sono due...
     
    Top
    .
  10. iSakurambo
     
    .

    User deleted


    Ciao Ced ho chiesto chi eri per cercare di capire se ti riconoscevo, ho capito chi sei, ed ho presente anche tuo figlio che saltava di gioia e faceva il segno di vittoria, troppo forte! Bene bene mi fa piacere sapere chi sei così alla prossima gara ci presentiamo e possiamo parlare un po' delle nostre mini 4WD ;)
    Se Con l'hyper dash 2 con ruote basse e rapporto 4,2:1 non stai in pista senza usare mass dumper la vedo dura, se sabato vai da Beppe prova a chiedere un motore meno spinto il mini mini, Codecasa c'è arrivato terzo alla prima gara senior :D

    Per il rodaggio, si va fatto ed è importante ma soprattutto per i motori con i carboncini, per l'hyper dash 2 che non è a carboncini, meno o comunque e meno complesso da fare, nella sezione tech del forum c'è un tread che tratta l'argomento, comunque alla prossima gara se vuoi ti spiego i passaggi per un buon rodaggio motore!
     
    Top
    .
  11. old4wd
     
    .

    User deleted


    Ciao Ced

    Questo è il link della discussione qui sul forum dove abbiamo parlato del rodaggio dei motori, vedrai che ti tornerà utile ;)

    https://mini4wdplanet.forumfree.it/?t=52927242

    Se poi hai domande siamo qui apposta :)
     
    Top
    .
  12. ced
     
    .

    User deleted


    AIUTO!!! a chi è in ascolto(forse in rete),mi sa che ho fatto un pessimo acquisto:pensavo che prendendo un tester per le batterie al brico center,sarei riuscito a scopreire quale coppie di batterie fossero più cariche,ma mi hanno detto che questo sia inprobabile.pessimo affare o riesco a cavarmela in qualche modo?Io continuo a ringraziarvi fino a che non vi stresso.
     
    Top
    .
  13. iSakurambo
     
    .

    User deleted


    Ciao ced, se per tester intendi un multimetro non vedo perché pensi d'aver fatto un cattivo affare, anch'io ne uso uni per verificare l'effettiva carica della batteria.

    Spigaci meglio il tuo problema, così vediamo di aiutarti ;)
     
    Top
    .
  14. ced
     
    .

    User deleted


    allora...,io l'ho comperato ma sinceramente non so assolutamente usarlo nelle istruzioni non dicono niente riguardo alle pile come devo impostarlo?e mi hanno detto che riescolo solo a vedere il voltaggio(1,5v),ma non riesco a sapere quanta carica c'è nella pila,è vero?come tester intendo quello che usano anche gli elettricisti per sapere se e quanta corrente passa,l'ho comperato al "brico",è digitale con "1000 possibilità"(si fa per dire)
     
    Top
    .
  15. neo66
     
    .

    User deleted


    è il voltaggio quello che conta nelle pile, i milliampere non si possono misurare con un multimetro, ci vuole un circuito per farlo
     
    Top
    .
16 replies since 18/9/2012, 21:25   191 views
  Share  
.