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Questa è la mia mini 4wd per categoria i-class; pensavo di mettere dietro 2 castelli cuscinetti ma non so se da 9 o 11mm e se davanti tenere le clessidre 12/13mm oppure mettere quelle da 8/9mm. Datemi qualche consiglio grazie a tutti in anticipo Attached Image. -
old4wd.
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Secondo me sull'anteriore va bene così, metti magari 2 sfere sulle viti per non lasciarle così grezze. In più le sfere ti aiutano a stabilizzarla ulteriormente quando toccano i lati della pista.
Per quanto riguarda il posteriore personalmente trovo i cusci da 9 mm molto validi, tieni conto che con i cusci da 9 riesci a sfruttare l'ultimo foro della definitiva. Magari usa delle viti più lunghe in modo da mettere un cusci in basso (appena sopra lo spazzolone per darti un'idea di altezza e posizione), mentre l'altro cusci sopra dove hai la rotella da 13 adesso.
Le mie sono solo idee... Poi la pista darà il suo verdetto. -
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magari considera di usare qualche mass damper sfruttando le frp corte e di metterli a centro macchina per smorzare il rimbalzo dopo i salti....
e utilizza i cuscinetti a sfera sugli assi ruota, magari quelli a foro esagonale, al posto delle boccole in plastica.. -
pecius.
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io nn riesco proprio a trovare un assetto per l aero . -
Code Getter.
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io ho montato due clesse con or all'anteriore e per il posteriore ho messo due roller di allu... e due cusci piccoli sotto al granchio definitivo . -
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Presi cuscinetti da 9mm per il posteriore mancano solo i cuscinetti sugli assali, solamente che per il momento non mi sembra che vada così veloce e non capisco se è perché è un problema di motore e ingranaggi oppure se avendo messo i cuscinetti da 9mm devo cambiare l'anteriore.... Voi cosa ne dite? . -
iSakurambo.
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Presi cuscinetti da 9mm per il posteriore mancano solo i cuscinetti sugli assali, solamente che per il momento non mi sembra che vada così veloce e non capisco se è perché è un problema di motore e ingranaggi oppure se avendo messo i cuscinetti da 9mm devo cambiare l'anteriore.... Voi cosa ne dite?
I cuscinetti con foro esagonale sugli assali certamente favoriscono la scorrevolezza delle ruote, ma anche con le sole boccole di scatola non dovrebbe essere bloccato.
Verifica di non aver stretto troppo i cerchioni sugli assali devono avere un minimo gioco e non devon essere attaccati al telaio altrimenti gli attriti non fanno scorrere bene le ruote.
Verifica e facci sapere, ciao!. -
Code Getter.
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e prova a cambiare rapporti o azzurro giallo o tutti viola . -
iSakurambo.
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Viola ?!? Code sei daltonico ? Non lo sapevo
Rapporti montabili sull'AR
Rapporto Pignone Corona
3,5:1 G17(Azzurro) + G18(Giallo)
3,7:1 G24(Verde) + G18(Giallo)
4:1 G14(Nero) + G11(Marrone)
4,2:1 G9 (Rosso) + G11(Marrone)
5:1 G10 (BLU) + G6 (Verde Chiaro)
Di viola c'e solo il pignone da montare sull'albero del motore, ma ti consiglio quello che trovi nella scatola rinforzato.
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neo66.
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esiste una coppia di rapporti dove corona e controcorona soo viola, roba antica ma fondamentalmentte sono 4\1
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iSakurambo.
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esiste una coppia di rapporti dove corona e controcorona soo viola, roba antica ma fondamentalmentte sono 4\1
Dev'essere una cosa parecchio antica... io ho trovato solo il G8 (Viola) che con il G6 (Verde chiaro) fa un 5:1... ma di viola + Viola che danno 4:1 non ne ho mai visti ne dal vivo ne sul web
Secondo me il Code nella cassatta delle sue mini 4wd ha anche delle ossa di tirannosauro Rex. -
Code Getter.
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io uso solo roba di classe che nessuno usa per questo mi differenzio come anche negli assetti bisogna pensare fuori dagli schemi hihihihi . -
neo66.
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occhio che a forza di andare fuori dagli schemi si va anche fuori pista HIHIHIHIHI . -
Code Getter.
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Code Getter.
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