Aero Avante I-class

consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Questa è la mia mini 4wd per categoria i-class; pensavo di mettere dietro 2 castelli cuscinetti ma non so se da 9 o 11mm e se davanti tenere le clessidre 12/13mm oppure mettere quelle da 8/9mm. Datemi qualche consiglio grazie a tutti in anticipo :D
    Attached Image
    Immagine Aero Avante

     
    Top
    .
  2. old4wd
     
    .

    User deleted


    Secondo me sull'anteriore va bene così, metti magari 2 sfere sulle viti per non lasciarle così grezze. In più le sfere ti aiutano a stabilizzarla ulteriormente quando toccano i lati della pista.
    Per quanto riguarda il posteriore personalmente trovo i cusci da 9 mm molto validi, tieni conto che con i cusci da 9 riesci a sfruttare l'ultimo foro della definitiva. Magari usa delle viti più lunghe in modo da mettere un cusci in basso (appena sopra lo spazzolone per darti un'idea di altezza e posizione), mentre l'altro cusci sopra dove hai la rotella da 13 adesso.

    Le mie sono solo idee... Poi la pista darà il suo verdetto ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PRODRIVE RACING FACTORY

    Group
    Member
    Posts
    2,566
    Location
    VARESE

    Status
    Anonymous
    magari considera di usare qualche mass damper sfruttando le frp corte e di metterli a centro macchina per smorzare il rimbalzo dopo i salti....

    e utilizza i cuscinetti a sfera sugli assi ruota, magari quelli a foro esagonale, al posto delle boccole in plastica.
     
    Top
    .
  4. pecius
     
    .

    User deleted


    io nn riesco proprio a trovare un assetto per l aero
     
    Top
    .
  5. Code Getter
     
    .

    User deleted


    io ho montato due clesse con or all'anteriore e per il posteriore ho messo due roller di allu... e due cusci piccoli sotto al granchio definitivo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Presi cuscinetti da 9mm per il posteriore mancano solo i cuscinetti sugli assali, solamente che per il momento non mi sembra che vada così veloce e non capisco se è perché è un problema di motore e ingranaggi oppure se avendo messo i cuscinetti da 9mm devo cambiare l'anteriore.... Voi cosa ne dite?
     
    Top
    .
  7. iSakurambo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zippoteo @ 4/10/2012, 08:54) 
    Presi cuscinetti da 9mm per il posteriore mancano solo i cuscinetti sugli assali, solamente che per il momento non mi sembra che vada così veloce e non capisco se è perché è un problema di motore e ingranaggi oppure se avendo messo i cuscinetti da 9mm devo cambiare l'anteriore.... Voi cosa ne dite?

    I cuscinetti con foro esagonale sugli assali certamente favoriscono la scorrevolezza delle ruote, ma anche con le sole boccole di scatola non dovrebbe essere bloccato.

    Verifica di non aver stretto troppo i cerchioni sugli assali devono avere un minimo gioco e non devon essere attaccati al telaio altrimenti gli attriti non fanno scorrere bene le ruote.


    Verifica e facci sapere, ciao!
     
    Top
    .
  8. Code Getter
     
    .

    User deleted


    e prova a cambiare rapporti o azzurro giallo o tutti viola
     
    Top
    .
  9. iSakurambo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Code 88 @ 4/10/2012, 10:36) 
    e prova a cambiare rapporti o azzurro giallo o tutti viola

    Viola ?!? Code sei daltonico ? Non lo sapevo :lol: :lol: :lol: :B):

    Rapporti montabili sull'AR

    Rapporto Pignone Corona
    3,5:1 G17(Azzurro) + G18(Giallo)
    3,7:1 G24(Verde) + G18(Giallo)
    4:1 G14(Nero) + G11(Marrone)
    4,2:1 G9 (Rosso) + G11(Marrone)
    5:1 G10 (BLU) + G6 (Verde Chiaro)

    Di viola c'e solo il pignone da montare sull'albero del motore, ma ti consiglio quello che trovi nella scatola rinforzato.
     
    Top
    .
  10. neo66
     
    .

    User deleted


    esiste una coppia di rapporti dove corona e controcorona soo viola, roba antica ma fondamentalmentte sono 4\1
     
    Top
    .
  11. iSakurambo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neo66 @ 4/10/2012, 10:49) 
    esiste una coppia di rapporti dove corona e controcorona soo viola, roba antica ma fondamentalmentte sono 4\1

    Dev'essere una cosa parecchio antica... io ho trovato solo il G8 (Viola) che con il G6 (Verde chiaro) fa un 5:1... ma di viola + Viola che danno 4:1 non ne ho mai visti ne dal vivo ne sul web shakehead

    Secondo me il Code nella cassatta delle sue mini 4wd ha anche delle ossa di tirannosauro Rex mfr_lol
     
    Top
    .
  12. Code Getter
     
    .

    User deleted


    io uso solo roba di classe che nessuno usa per questo mi differenzio come anche negli assetti bisogna pensare fuori dagli schemi hihihihi
     
    Top
    .
  13. neo66
     
    .

    User deleted


    occhio che a forza di andare fuori dagli schemi si va anche fuori pista HIHIHIHIHI
     
    Top
    .
  14. Code Getter
     
    .

    User deleted


    punk punk
     
    Top
    .
  15. Code Getter
     
    .

    User deleted


    band
     
    Top
    .
14 replies since 2/9/2012, 19:41   440 views
  Share  
.