Consigli per fare una pista

Mi scuso con gli staffer se dovevo prima chiederlo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~dark deoxis the battler •
     
    .

    User deleted


    Allora,qui posso fare un mini tutorial per piegare la creazione di una pista.
    Se non volete spendere 80 e rotti euro per una banale massa di plastica(che farà sprecare altro tempo visto che si deve pure montare D:),qui potete seguire delle semplici regoline per crearvela,più pazienza e creatività avrete e più sarà grande e bella la pista.
    Ecco cosa vi serve oltre a della sana organizzazione:

    -Un metro;
    -Polistirolo,cartongesso,cartone o simili(nel mio caso userò il cartongesso mio papà fa l' imbianchino);
    -Materiale cartaceo;
    -Un modello della pista che volete costruire(disegnato ovviamente);
    -Un taglierino o qualcos' altro per tagliare,a seconda del materiale scelto per la pista;
    -Attack,scotch o altro per fissare(che non sia un barattolino di colla di quelle che si usano a scuola perchè dopo pochissimo si ristaccherebbero;
    -Pennelli e colori(anche se facoltativo,se proprio volete rendere più bella la pista i colori saranno essenziali)

    Per l' inizio,metro,roba cartacea,modello di pista e materiale sono ESSENZIALI per procedere con la prima fase.
    Dunque,misuriamo tutti i materiali LxL(Lunghezza per Larghezza)e segnatevelo su un foglio.
    Vi consiglio di fare una grande base "a tavola" allora prendete un po' del materiale che avete,misuratelo come vi ho detto,sommate poi tutta l' altezza e tutto il lato per poi decidere se è meglio aggiungere o togliere del materiale(ve lo consiglio di fare una base piana perchè il lavoro sarà molto più semplice,anche quando dovrete spostare la pista,questo perchè per costruirne una senza base dovrete impiegarci molto più tempo,in quanto dovrete creare una base "improvvisata"solo per la pista,non coprendo lo spazio vuoto che c' è,inoltre spostandola tenendola in mano,può capitare che,se tutto non è saldato bene,di danneggiarla.
    Inoltre con dello spazio vuoto si può decorare con del materiale rimasto,ad esempio se si vuole un paesaggio di montagna,si può creare la catena montuosa in un grande spazio dove c' è solo base e anche qualche pino).
    Creata la base(nel caso di quella,tracciate con una matita dalla mina superiore ad una HB(in modo tale da vedere più calcato quel che poi sostituiremo al posto delle linee a matita)tutto lo spazietto dove tagliare per inserire muretti per le rotelline di scorrimento(non so come definirli sti "muretti"),dunque quando siete soddisfatti,cominciate a tagliare e applicate ai piccoli muretti,piccoli pezzi così da appiccicarli alla base,per evitare che questi si muovino(ricordo di non fare tutto il muretto in una volta,fate sempre a pezzetti).
    Se volete decorate con colori e fantasia la pista.
    Da Dark è tutto ;P
     
    Top
    .
  2. stexauer
     
    .

    User deleted


    Molto interessante, ho sempre avuto come pallino gli "inventori" alternativi di piste! trovo che la cosa si a veramente interessante e se fatte bene, sono molto molto più belle dei plasticoni originali.
    ho selezionato un po di video interessanti, e quasi tutti hanno usato del robusto cartone rinforzato, o i più eleganti il legno. quello che miacerebbe è trovare i dettagli per gli incatri e per la messa in bolla dei vari pezzi.
    ci sono dei connettori interessanti, si chiamano Makedo ma non so se vanno benissimo.
    Vai a vedere i video e sarebbe bellissimo avere un tuo commento e foto del tuo progetto.
     
    Top
    .
  3. Avante monoposto blu simo
     
    .

    User deleted


    ragazzi io ne ho una autocostruita monocorsia. subito ho fatto un progettino per farla a due ma il materiale era poco e non avevo lo spazio necessario, perciò l'ho fatta monocorsia altrimenti era una bi-corsia con corsie separate
     
    Top
    .
  4. Kristal
     
    .

    User deleted


    Molto interessante,grazie!
     
    Top
    .
  5. rikyniky2000
     
    .

    User deleted


    ciao, mi sapete dire/consigliate se si può usare anche il legno per costruirla più resistente
     
    Top
    .
4 replies since 10/4/2012, 17:51   2109 views
  Share  
.