Regolamento IClass 2013

Considerazione sul regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. neo66
     
    .

    User deleted


    preferisco vedermi passare davanti a parco chiuso uno che va piano ma sta dentro per tre manche, che non uno che su tre manche sta dentro una volta di C.... e stacca il tempo
     
    Top
    .
  2. …BIASO…
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iSakurambo @ 28/12/2012, 23:33) 
    Biaso Biaso tu ti sollazzi ma ben sai che senza il Beppe la iClass non esisterebbe, resta pure della tua idea che io resto della mia, ma datemi torto se dico che il lungo capelluto sarebbe ingrado d'organizzare eventi Nazionali inimmaginabili per altri... baciatevi i gomiti e pure i calcagni voi che potete godere dei suoi servigi in quel di Sant'Angelo se poi non lo volete ce lo prendiamo noi molto volentieri, certamente gli forniremmo un menù degno di lui...

    Senza Beppe l'iClass non esisterebbe, senza le gare del Beppe la iClass non avrebbe seneo, senza beppe la iClass non ha futuro... mi verrebbe da dire: Per fotruna che il Beppe c'è.... e datemi torto se non ho ragione!!! ;) :D :) :P

    ps. Biaso... ricorda che il Lambro è già inquinato se vuoi puoi fare un tuffo :) ;) ... che poi ti pesco io tanto tu poi abbocchi sempre :) :D ;)

    già tu corri da poco.......senza l'imput delle SCAN 2 GO in questo momento stavamo ancora correndo in 6 nella "gnox"......,beppe è il più bravo organizzatore della storia delle mini 4wd in italia da più di 10 anni,ma non è un essere superiore con poteri magici...senza le scan,il cartone animato su k2 e le pubblicità su MEDIASET nessuno sarebbe riuscito nell'impresa di fare gare di mini 4wd nel 2012 con 60 partecipanti...nessuno avrebbe calcolato le mini 4wd.
    io mi ricordo come è nata la i-class,c'erano le gare scan e dopo un breve periodo i bimbi si sono stufati di quelle macchnine noiose e hanno spostato la loro attenzione su di noi che usavamo le mini 4wd,beppe è stato bravissimo nel cogliere l'attimo e dopo nel cercare di migliorare sempre di più la i-class...si è fatto il c... in poche parole.
    io non stò dicendo che non ha meriti ma voglio dire che anche il più bravo degli organizzatori senza un imput non avrebbe potuto fare nulla per migliorare le mini 4wd in italia.

    poi se ci sono 60 persone è anche merito del regolamento e di come si svolge la gara(punti)....ma sei libero di pensarla come ti pare.


    ps.ci vediamo a gennaio alle gare i-class...se ci vieni..................e alla tua ultima riga che hai scritto sarei felice di risponderti di persona...

    Edited by …BIASO… - 29/12/2012, 01:40
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,018
    Location
    Zug (CH)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (neo66 @ 28/12/2012, 23:33) 
    preferisco vedermi passare davanti a parco chiuso uno che va piano ma sta dentro per tre manche, che non uno che su tre manche sta dentro una volta di C.... e stacca il tempo

    Anche questo è giusto, bisognerebbe avere l'obbligo dei tre tempi.
    In pratica si fanno le manches tenendo conto dei tempi ma con l'obbligo di stare in pista; alla prima uscita si retrocede, alla seconda si è out; in questo modo il fortunello col tempone ma una sola manche finita rimarrebbe fuori.
     
    Top
    .
  4. …BIASO…
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neo66 @ 28/12/2012, 23:33) 
    preferisco vedermi passare davanti a parco chiuso uno che va piano ma sta dentro per tre manche, che non uno che su tre manche sta dentro una volta di C.... e stacca il tempo

    quoto!!!!
     
    Top
    .
  5. iSakurambo
     
    .

    User deleted


    Vedo che le faccine non sono servite... vabbè Biaso ci si vede da Beppe o alla prossima gara iClass alla quale parteciperò, non per vincere certo, ma per sollazzarmi visto che il fattore fortuna è preponderante ed io non faccio affidamento su questo... spero che mi spiegherai perchè ora ti scaldi tanto per la iClass che prima snobbavi (meglio andare a Funghi che correre... alla quarta di campionato), ma io una mezza idea me la sono fatta... parleremo magari anche di questo.

    Tornando OT,iClass è categoria locale quindi non essendo io di Sant'Angelo non ho voce in capitolo, spero per tutti voi che il gioco non si rompa, vedete io sono abituato e disposto a fare parecchi Km per le gare e/o per prendere i pezzi delle mini e voi? E aggiungo e poi la smetto qui, voi sareste disposti a fare tanti Km (circa 300) per una gara dove il fattore fortuna conta più delle capacità ? Quanto vale la vostra passione per le mini 4WD ? O le seguite solo perchè Beppe vi ha fatto un regolamento semplice ed organizza gare nel vostro giardino? Se le gare iClass Beppe le organizzasse a Reggio Emilia (magari più di una volta al mese) voi ci verreste? A tutte come ho fatto io allo scorso campionato? Per poi sentirsi dire che è giusto ce sia importante il fattore fortuna :(
     
    Top
    .
  6. Mauroach
     
    .

    User deleted


    il fattore "C" esiste da sempre in ogni competizione fa parte del pacchetto (se quest'anno alonso non fosse stato buttato fuori pista quel paio di volte sarebbe campione del mondo..)
     
    Top
    .
  7. iSakurambo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauroach @ 29/12/2012, 11:44) 
    il fattore "C" esiste da sempre in ogni competizione fa parte del pacchetto (se quest'anno alonso non fosse stato buttato fuori pista quel paio di volte sarebbe campione del mondo..)

    Il fattore fortuna è presente in qualsiasi attività umana, il fatto che lamento è che in iClass (parole di Best che sottoscrivo) è volutamente enfatizzato, così che anche uno che non ha mai corso ha l'opportunità di fare risultato. È una cosa voluta, non critico la decisione, chiedo solo se voi che vi trovate questa tipologia di gara sotto casa, sareste disposti a correre con la medesima tipologia del "va di C" dovendovi sciroppare 278km alla volta... la mia impressione è che i racers locali si stiano oziosamente abituando ad una cosa comoda e poco impegnativa, da qui il mio enfatizzare l'ottimo lavoro di Beppe, se non ci fisse lui ad organizzare le gare iClass quanti dei 60 si sposterebbero? Penso pochi e sempre i soliti che già lo fanno per la Expert/Top... poi magari sbaglio, ma per gare one shot non vale troppo la pena di impegnarsi tutto qui...



    CITAZIONE (neo66 @ 28/12/2012, 23:33) 
    preferisco vedermi passare davanti a parco chiuso uno che va piano ma sta dentro per tre manche, che non uno che su tre manche sta dentro una volta di C.... e stacca il tempo

    ... ah ah ah Adry ti ho visto nero alla terza di campionato, anche se chi ti è passato davanti è ststo sempre in pista, ma con tre rutie ;), dai che a ruote ferme siamo tutti bravi belli e buoni, ma in gara preferiamo non avere nessuno davanti... ;)

    Edited by neo66 - 29/12/2012, 19:11
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,935
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iSakurambo @ 29/12/2012, 13:36) 
    CITAZIONE (neo66 @ 28/12/2012, 23:33) 
    preferisco vedermi passare davanti a parco chiuso uno che va piano ma sta dentro per tre manche, che non uno che su tre manche sta dentro una volta di C.... e stacca il tempo

    ... ah ah ah Adry ti ho visto nero alla terza di campionato, anche se chi ti è passato davanti è ststo sempre in pista, ma con tre rutie ;), dai che a ruote ferme siamo tutti bravi belli e buoni, ma in gara preferiamo non avere nessuno davanti... ;)

    Siamo tutti esseri umani, e quando c'é competizione può capitare di prendersela anche per queste cose (non giustifico, ma posso capire un caso isolato).
    Tirarle fuori così, anche con una faccina come questa " ;) " per avallare una tesi che alla fine non porta a nulla, penso dia solo fastidio, e non ci vedo nulla di costruttivo.
     
    Top
    .
  9. iSakurambo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.: Best :. @ 29/12/2012, 14:27) 
    CITAZIONE (iSakurambo @ 29/12/2012, 13:36) 
    ... ah ah ah Adry ti ho visto nero alla terza di campionato, anche se chi ti è passato davanti è ststo sempre in pista, ma con tre rutie ;), dai che a ruote ferme siamo tutti bravi belli e buoni, ma in gara preferiamo non avere nessuno davanti... ;)

    Siamo tutti esseri umani, e quando c'é competizione può capitare di prendersela anche per queste cose (non giustifico, ma posso capire un caso isolato).
    Tirarle fuori così, anche con una faccina come questa " ;) " per avallare una tesi che alla fine non porta a nulla, penso dia solo fastidio, e non ci vedo nulla di costruttivo.

    Capisco Paolo d'aver pestato qualche tasto dolente, ma poi alla fine la mia tesi quale sarebbe? Mettere il timer in iClass? No io ritengo che non sia vantaggioso quindi la penso come Adry, solo che mi fa sorridere (in senso buono) il leggere di tanta sportività quando poi sul momento brucia... e nel caso specifico anch'io ero nero come Adry visto che eravamo insieme in squadra ed entrambi per il "fattaccio" siamo stati danneggiati... quindi se la mia tesi combacia con quella di Adry, Code e Biaso (per quanto riguarda il timer) quale sarebbe il fastidio che arreco? Forse il fatto che parlo fuori dal coro? Se è così ne sono felice e fiero...
     
    Top
    .
  10. Jonny_1985
     
    .

    User deleted


    Ragazzi mi disp di aver sollevato una questione così calda e portare a varie incomprensioni ecc!!! Piuttosto c'è qualcuno che, come proposto dal code su Facebook, viene il 2 pome dal Beppe!?
     
    Top
    .
  11. neo66
     
    .

    User deleted


    isa, c'è una piccola differenza tra esser fuori perchè non stato ed esser fuori perchè è arrivato uno che non sarebbe mai arrivato :)
    e comunque io continuo a correre in i-class nonostante tutto, e non vado da altre parti a correre perchè per ora non mi ritengo pronto per la categoria che voglio intraprendere e perchè le attuali altternative sono attraenti per me come una bistecca per una mucca
     
    Top
    .
  12. iSakurambo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neo66 @ 29/12/2012, 18:23) 
    isa, c'è una piccola differenza tra esser fuori perchè non stato ed esser fuori perchè è arrivato uno che non sarebbe mai arrivato :)

    In realtà per essere arrivato è arrivato... è il come è arrivato che è difficilmente accettabile, ma qui apriremmo un altro capitolo... che poi non porterebbe a nulla...

    CITAZIONE (neo66 @ 29/12/2012, 18:23) 
    e comunque io continuo a correre in i-class nonostante tutto, e non vado da altre parti a correre perchè per ora non mi ritengo pronto per la categoria che voglio intraprendere e perchè le attuali altternative sono attraenti per me come una bistecca per una mucca

    La mia domanda era differente, sareste disponibili a correre in iClass se le gare (più volte al mese) fossero a 300 Km di distanza ? Lasciamo stare le altre categorie... Io ritengo che dei 60 che partecipano la stragrande maggioranza non verrebbe, ecco perché questa categoria funziona bene li da voi e perché sono convinto che non debba essere cambiato nulla, che non sia direttamente richiesto dai racers locali... unico problema, ho la sensazione che questa "comodità" porti alla pigrizia... io mi sto imbarcando in una bella impresa (TOP ed Expert con i salti) , ma mi dovrò "spuppolare" Km e Km di strada per prendere "tranvate" sui denti correndo con racers molto ma molto più forti di me, ma in questo modo potrò imparare e progettare ed evolvere una (anzi due una TOP ed una Expert) mini nel tempo... chi sbaglia io che sono disposto a spendermi e a mettermi in gioco o voi che state li comodi ?... forse nessuno forse entrambi... bo... vedremo...

    Io preferisco di gran lunga arrivare ultimo degli ultimi in una gara dove viene enfatizzata la capacità piuttosto che la fortuna! Me ne faccio niente di una coppa vinta con un regolamento che si basa sulla fortuna, quello serve solo per divertimento ed infatti anch'io continuerò a fare gare iClass ma solo per ridere/scherzare, stare in compagnia e magari mangiarmi i soliti tre panini dalla Paninara ;)
     
    Top
    .
  13. neo66
     
    .

    User deleted


    perfetto, vedo che finalmente vien fuori quello che PER ME è lo spirito della i-calss, il divertimento, lo stare in compagnia a sparare cazzate, mangiare un panino in compagnia :)
     
    Top
    .
  14. Code 88
     
    .

    User deleted


    però io nn direi a sto punto che centra solo la fortuna guarda briosi sono molto in gamba ma nn hanno vinto tutto per culo ma per bravura certo la fortuna è un buon 20/30 % pero tutto il resto è esperienza e tecnica
     
    Top
    .
  15. iSakurambo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neo66 @ 30/12/2012, 10:19) 
    perfetto, vedo che finalmente vien fuori quello che PER ME è lo spirito della i-calss, il divertimento, lo stare in compagnia a sparare cazzate, mangiare un panino in compagnia :)

    Quoto tutto, tranne IL panino... I paninI vorrai dire!!! :D :P

    CITAZIONE (Code 88 @ 30/12/2012, 12:16) 
    però io nn direi a sto punto che centra solo la fortuna guarda briosi sono molto in gamba ma nn hanno vinto tutto per culo ma per bravura certo la fortuna è un buon 20/30 % pero tutto il resto è esperienza e tecnica

    Mi dispiace ma dissento, per me con il format punti 4-2-1-0 e gli spareggi secchi il fattore fortuna è preponderante, in bene ed in male, quindi preponderante vuol dire più del 50%... poi c'è chi è abbonato alla rogna e chi no, ma comunque la bravura e appiattita sulla firtuna di chi incontri e dove (conta tanto amche la corsia)...
    Però sinceramente qualcuno ha voglia di rispondere alla mia domanda posta sopra ?
     
    Top
    .
52 replies since 27/12/2012, 12:01   698 views
  Share  
.