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  1. crifaso74
     
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    purtroppo pensare di fare una Iclass che si presti alle innumerevoli pazzie de nostro caro beppe é veramente difficile. Azzeccare un assetto che si presti a salti interrotti, sloop e ponti é impossibile. Personalmente credo e porto avanti questo pensiero ormai da tempo, che chi si accanisce contro queste povere mini caricandole di pesi su pesi pensando che la mini più é pesante e quando atterra a causa del peso rimbalza di meno o trova prima l' assetto sia errato. secondo il mio pensiero un buon assetto a prescindere dal tracciato é quello più vicino in termini di peso a quello originale di una mini di serie, considerando il fatto che tra clessidre, cuscinetti e vari la mini si appesantisce già abbastanza. Consdera di avere una mini molto peasante su una pista con salti e sloop e di averne 1 più leggera senza pesi. Quella pesante per girare forte deve essere montata con un motore più potente per girare sui tempi di quella leggera. Ecco l'errore!!! quando la mini pesante affronterà il salto o lo sloop allo staccarsi delle ruote anteriori (quindi avendo grip solo alle posteriori) il motore cercherà di prendere più giri, quindi farà impennare la mini e di conseguenza gli farà perdere l'assetto (cosa fanno in tanti? si impenna? mettiamo i pesi, tanti pesi). Se invece facciamo affrontare lo stesso salto con la mini leggera e quindi con un motore meno potente, il motore innanzi tutto prenderà, o perlomeno dovrebbe prendere tutti i girti poco prima del salto e quando lo affronterà, il motore non avrà più nulla da dare e quindi la mini saltando non si impennerà tenendo così lassetto "ideale" e da come penso io, lo spazzolone farà il resto andando a toccare, così da abbassare il muso della mini incanalandola in corsia subito dopo il salto. Se guardi la mini su MACH E RUOTE BASSE noterai che di pesi non ce ne sono, eppure quella maccina da in suo meglio propio sui salti e sui ponti. Alla palestra di Vidardo quando i veterani l'anno vista girare, avevano già stimato la classifica, ma la Giulia ha voluto cambiare motore e non é più stata dentro (si perché io preparo le mini, ma poi é sempre lei a decidere quale motore e quali pile usare, certo io le consiglio ma lei decide per il si o per il no. SBAGLIANDO SI IMPARA, dicono così!). Comunque pecius, quando parti da una base parti sempre senza pesi e poi in pista guarda sempre bene il comportamento della tua mini in ogni situazione, mettere a punto uno sloop per poi uscire da un ponte é controproducente.

    ciao ci vediamo da Beppe
     
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12 replies since 9/5/2012, 13:50   293 views
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